ULTIME NEWS
27.07.2015

Esce in autunno Grayscaleye, progetto noise-rock elettronico di Luca Bottigliero, già batterista per One Dimensional Man, Giorgio Canali e Lucertulas .
Dopo un’intensa attività live al fianco di nomi influenti della scena rock italiana, Luca Bottigliero ha scritto, prodotto e suonato il suo primo album, risultato di un lavoro in studio durato due anni.

Il disco è stato registrato e mixato da Luca B. eccetto voci e batterie realizzate da Federico Grella presso il Dirty Sound Studio. La masterizzazione è stata invece affidata a Giorgio Canali. L’uscita sarà anticipata da un video live registrato presso gli studi di Casa Lavica Records, label che curerà la pubblicazione e la promozione dell’album.

18.06.2015

Raffaele Ferrante, ideatore di Rufus La serie, intervistato da Pasquale Rinaldis per 'Il Fatto Quotidiano'

Il Fatto Quotidiano
20.05.2015

Campania Eco Festival
Sabato 23 maggio torna la preview del Campani ECO Festival con una giornata ricca di attività presso il museo provinciale di Villa De’ Ruggiero a Nocera Superiore.

Si inizierà al mattino con l’ intesa tra Campania ECO Festival e Fondazione Carisal “Social inLab” per sostenere progetti green innovativi a impatto sociale. Poi sarà il momento della premiazione dei vincitori del Contest Musicale “CEF DifferenziaRock Contest 2015” e della miglior opera “CEF Art 2015” visitabile fino al 28 maggio sempre a Villa De’ Ruggiero. Al termine si presenterà la line-up artistica del concerto del 30 maggio in Isola Ecologica che vedrà sul palco MORGAN e Megahertz con il loro “BioElectric Tour”, i 99 POSSE con “Non un passo indietro Tour”, i Fiori di CFadillac, vincitori del CEF DifferenziaRock Contest 2015, e gli Shut up munch, da Casa Lavica Records.

A partire dalle 19, invece, avrà inizio la preview del #CEF_15 con il “CEF Village“, un piccolo mercatino del riuso e del riciclo, e i concerti di:

– The Shak & Speares
– Sabba e Gli Incensurabili
– Ephimera
– Urban Strangers



20.04.2015

Repubblica XL
L’INFERNO DI RUFUS

Rufus è una serie web animata prodotta da Casa Lavica che vede la partecipazione di artisti d’eccezione: Gianni Maroccolo (Litfiba, CCCP, Marlene Kuntz ecc…), Giorgio Canali (CSI, PGR, Rossofuoco ecc…), Gionata Mirai (Teatro Degli Orrori, Super Elastic Bubble Plastic), Luca Bottigliero (One Dimensional Man), Amaury Cambuzat (Ulan Bator) ed hanno collaborato Walton Zed ed Andreas Russo. Rufus è un cartone animato ad episodi, che ha come protagonista un topo che viaggia in vari mondi collegati fra loro attraverso un tunnel spazio-tempo.
Nel cartone animato non esiste testo ma le parole sono affidate alla musica che descrive immagini e situazioni. Ogni episodio è un mondo differente ed ogni mondo vede la collaborazione di un artista.
Il progetto nasce unicamente per il gusto della sperimentazione artistica ed è finalizzato solo alla cooperazione e allo scambio tra gli artisti che partecipano alla sua realizzazione. Attraverso Musicraiser e con il budget prefissato si coprirà una parte minima di costi di produzione delle prime 4 puntate.
Per la produzione degli episodi il processo è molto particolare: la sceneggiatura della puntata viene ideata a Casa Lavica e sottoposta agli artisti che, ispirati da quest’ultima, realizzano i loro contributi alla parte musicale. Quindi viene realizzato l’episodio.
L’episodio zero è la storia del viaggio di Rufus nel suo primo mondo: l’inferno, le chitarre sono di Gionata Mirai mentre i disegni sono stati realizzati da Walton Zed.

Vedi "L'INFERNO DI RUFUS" su REPUBBLICA XL

28.02.2015

Campania Eco Festival
L’etichetta discografica indipendente napoletana “Casa Lavica Records” partner del Campania ECO Festival 2015.
Per la quinta edizione del festival che unisce rispetto dell’ambiente e amore per la musica, la partnership stipulata con l’associazione indipendente vesuviana si concentrerà particolarmente sul prossimo CEF DifferenziaRock Contest 2015, al quale ci si potrà iscrivere dal prossimo 5 marzo.
“Casa Lavica Records”, oltre a partecipare con il proprio voto alla scelta dei finalisti del contest, metterà a disposizione dell’artista vincitore del contest i propri studi per la produzione audio/video di una live session. Una vera e propria chicca che va ad aggiungersi all’opportunità di aprire i concerti conclusivi del CEF2015 che si terranno il 6 giugno all’isola ecologica di Fosso Imperatore a Nocera Inferiore.
Un’occasione in più per gli artisti emergenti di far conoscere la propria musica.
Casa Lavica è un’associazione indipendente che si occupa della produzione e della promozione di musicisti e band emergenti. Scopo dell’associazione è quello di amplificare le potenzialità degli artisti attraverso innovative produzioni audio e video oltre a creare opportunità di comunicazione attraverso un sistema integrato di multicanalità (booking, promozione, ufficio stampa) sia on line che off line. Un familiare punto di ritrovo dove il confronto tra gli artisti sviluppa idee creative e genera un tessuto culturale vitale.
La prossima settimana verranno pubblicate le modalità di iscrizione e partecipazione al contest.

28.10.2014

Il duo acustico Urban Strangers entrano nel roster artisti di Casa Lavica Records, con una session live pubblicata oggi: 'Last Part'.